Visita guidata dei luoghi simbolo “Perugia città antica”

9 Mag, 2022

Unitre accoglie gruppo di rifugiati Ucraini presso il centro storico di Perugia con il saluto di benvenuto da parte del Sindaco Andrea Romizi 

Nell’ambito del progetto sulle nuove socialità sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, l’UNITRE di Perugia con i suoi dirigenti ha accolto dinnanzi alla Fontana Maggiore e il Palazzo dei Priori sabato 7 maggio un gruppo di rifugiati dell’Ukraina ospitato dalla Caritas diocesana per procedere a una visita guidata dei luoghi simbolo della città antica. Il gruppo, composto da adulti giovani e bambini e condotto dal responsabile della Caritas per l’accoglienza agli Ukraini Andrea Morante, accompagnato dalla mediatrice linguistica Olga Adamchuk, ha visitato con grande interesse e curiosità il centro storico e ha ricevuto la visita del sindaco Andrea Romizi, che si è intrattenuto a porgere un saluto di benvenuti agli ospiti. Visitati la Sala dei Notari, la Cattedrale, Porta Sole, I grandi bronzi del Grifo e del Leone nell’atrio di Palazzo dei Priori, la Rocca Paolina con la qualificata spiegazione della dott.ssa Rosanna Torsello.
Per l’UNITRE presenti il Direttore generale dei Corsi e delle attività culturali Gustavo Cuccini, la Coordinatrice dei Corsi Marcella Temperoni, la Responsabile Eventi e Pubbliche Relazioni Amabile Alesini, la Responsabile Cassa e Patrimonio Carla Grassellini. (foto di Giancarlo Belfiore)

 

 

Università delle tre età UNITRE

Per iscriverti e entrare a far parte del nostro team di volontari o per qualsiasi altra domanda e chiarimento non esitare a contattarci.

Corsi Sede di Perugia

Classi: Ripresa delle attività

Laboratori: Ripresa delle attività

Corsi Sede di Ponte S. Giovanni

Classi: Ripresa delle attività
Laboratori: Ripresa delle attività

Corsi Sede di Castel del Piano

SEDE DIDATTICA DISTACCATA

CASTEL DEL PIANO c/o  APS Tre Torri

 

Sei pronto a partire?

Confida nella nostra esperienza

Translate »
Share This